Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito web: www.labrinca.it/brincashop, di seguito anche solo “Sito”.

I prodotti acquistati sul sito sono offerti e venduti da Trattoria Brinca - Cucina Rustica - Di Circella Roberto & C. - s.n.c., avente sede legale in Ne (GE), Via Campo di Ne, 58, P. IVA 00198000994, C.F: 02910740105, di seguito anche solo “La Brinca”.


1. AMBITO DI APPLICAZIONE

La vendita di prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (contenente la disciplina del commercio elettronico). 

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento, entrando in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. 


2. ACQUISTI

In caso di errori materiali nelle informazioni presenti sul sito quali, ad esempio, “prezzo del prodotto errato”, “prodotto indicato come disponibile ma effettivamente terminato” e qualsiasi altro errore possa verificarsi in fase di processo dell’ordine, La Brinca si riserva il diritto di annullare l’ordine con rimborso all’utente entro e non oltre il termine di 15 giorni decorrenti dal giorno dell’acquisto. L’annullamento dell’ordine verrà tempestivamente comunicato all’utente via e-mail.

In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare La Brinca da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.


3. REGISTRAZIONE AL SITO

I dati e le informazioni personali forniti dall’utente in fase di registrazione/acquisto, che lo stesso garantisce essere veritieri, sono gestiti in conformità del D. Lgs. 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 679/16 . La Privacy Policy completa è visionabile nell’apposita area del sito www.labrinca.it.


4. PREZZI E MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA").

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 70/2003, per la proposta di concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a La Brinca, in via telematica, seguendo le istruzioni presenti sul Sito stesso.

La proposta di contratto si considera conclusa nel momento in cui il modulo d’ordine perviene al server de La Brinca, fatta salva la possibile indisponibilità di alcuni prodotti ordinati.

Una volta registrato il modulo d'ordine, La Brinca invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine, contenente la descrizione dei prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi nonché dei contatti de La Brinca, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. 

Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni sul diritto di recesso, così come la Privacy Policy, sono consultabili alla pagina www.labrinca.it/brincashop.

Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati de La Brinca nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente può consultare il proprio account.


5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per alcuni particolari ed in relazione ad eventuali prodotti accessori. Tale Scheda prodotto deve pertanto essere intesa come indicativa, fatte salve le tolleranze d’uso. 

Ai fini del contratto di acquisto, fa fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso all’utente a mezzo mail successivamente all’inoltro dell’ordine.


7. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.

In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato l’utente sarà prontamente informato a mezzo mail o via telefono. L’utente avrà il diritto di chiedere la risoluzione del contratto ai sensi di legge, con conseguente annullamento dell’ordine e, in caso di pagamento già avvenuto, La Brinca, entro 15 giorni dalla data dell’invio dell’ordine, procederà al rimborso dell’importo totale versato ovvero alla proposta di un prodotto alternativo di pari valore o se superiore, previo saldo della differenza. 


8. CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

L’importo delle spese di trasporto (in Euro e comprensivo di IVA), dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine, ed i tempi di consegna sono espressamente e separatamente indicati sul Sito durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso.

Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Il rischio di perdita e/o il danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a La Brinca è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto: si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con RISERVA (es. collo danneggiato, pacco bagnato, ecc.). 

Il ricevimento senza riserve dei Prodotti non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del vettore e/o de La Brinca, in caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del vettore stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato, ai sensi di legge, appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne gentile e pronta comunicazione a La Brinca via e-mail all’indirizzo labrinca@labrinca.it . 



9. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato, in alternativa a scelta dell’utente, mediante carta di credito o mediante la soluzione di pagamento PayPal o mediante bonifico bancario.

La Brinca avvierà la procedura di spedizione del/i Prodotto/i acquistato/i, solamente dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'importo dovuto, il quale sarà costituito da prezzo d'acquisto, spese di consegna e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, così come indicati nel modulo d'ordine (Importo Totale Dovuto). 

Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti della clausola risolutiva espressa di cui all'art. 1456 del codice civile, qui prevista, con conseguenti cancellazione dell’ordine e rimborso dell’Importo Totale Dovuto.


10. DIRITTO DI RECESSO

L’utente ha diritto di recedere dal contratto concluso con La Brinca senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Il diritto di recesso deve essere esercitato utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D. Lgs. 206/2005 (c.d. “ Codice del Consumo”), inviato a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Via campo di Ne, 58 – 16040 - Ne (Genova). 

Per la restituzione del Prodotto, da effettuarsi entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a La Brinca la sua decisione di recedere dal contratto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di spedizione a suo esclusivo carico; il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: La Brinca di Circella R. & C. s.n.c., Via campo di Ne, 58 – 16040 - Ne (Genova).

La Brinca procederà al rimborso del valore del prodotto al momento dell’acquisto, specificato sul modulo d’ordine (spese di spedizione escluse), previa verifica dell’integrità dei prodotti restituiti.

Si ricorda in ogni caso all’utente che, ai sensi dell'art. 59 del D. Lgs. 206/2005  ( c.d. “Codice del Consumo”), il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

- prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che siano stati aperti dopo la consegna.